Alcuni broker sono delle vere e proprie truffe. Con questo articolo ti vogliamo elencare alcune caratteristiche tecniche che ti aiuteranno a distinguere un broker serio da una truffa.
La piattaforma utilizzata
La piattaforma utilizzata deve essere senza dubbio la Metatrader 4 o 5.
Metatrader 5 è l’ultima piattaforma di Metaquotes, decisamente migliore di Metatrader 4.
Per tutti coloro che hanno software di trading automatici o semiautomatici, compatibili solo con metatrader 4 il broker offre un servizio di conversione dei software da mt4 a mt5. Un servizio esclusivo che non possiede praticamente nessun broker.
I conti di trading
I broker migliori offrono la possibilità di personalizzare i conti trading. Basterà contattare il supporto ed elargire le proprie richieste. Nel limite del possibile i ragazzi del supporto tecnico provvederanno a soddisfare la richiesta dell’utente.
I depositi
Il deposito è possibile effettuarlo via Bonifico, attraverso cryptovalute, carte di credito, carte di debito e pagamenti elettronici
Il deposito minimo può ammontare ad alcune centinaia di euro. Ciò denota la volontà da parte del broker di filtrare la propria clientela. I broker con deposito minimo generalmente alto tendono a ricercare clienti più professionali in quanto il proprio modello di business è basato sul guadagno dallo spread. Più il cliente guadagna o trada, più il Broker è soddisfatto, a differenza dei broker market maker che ostacolano quanto più possibile l’utente affinchè perda denaro offrendo depositi molto piccoli.
Inoltre devi ricercare una elevatissima professionalità da parte del supporto sia in Live Chat che via email. Deve rispondere a tantissime domande con grande pazienza e precisione. Vi garantiamo che ricevere un supporto ottimale è fondamentale per ottenere un’esperienza di trading soddisfacente, oltre a tutte le caratteristiche già citate.
La leva finanziaria
Tradare con leve basse è diventato davvero difficile soprattutto se si vogliono utilizzare sistemi di trading automatico. Con una leva bassa è praticamente impossibile farne uso, a meno che questi software non siano FIFO Compliant o simili.
Strumenti
Dobbiamo avere a disposizione Forex , Materie Prime, Indici, Cryptovalute e addirittura i Futures, Opzioni e Azionario. Praticamente quasi nessun Broker, se non i TOP, offrono come strumenti i Futures.
Conclusioni
Un broker per essere considerato serio deve avere determinate caratteristiche.
Vi invitiamo a diffidare dei broker troppo aggressivi e che promettono guadagni improponibili cercando di convincervi a depositare continuamente denaro sui loro conti.